Unisciti a noi

Per diventare Clown di Corsia VIP occorre frequentare il corso-base di formazione e completare con successo le 100 ore di tirocinio, comprendenti gli allenamenti formativi e i servizi in ospedale, fatti insieme a clown VIP esperti. Il Corso di Formazione per Clown di Corsia è gestito da formatori specializzati e professionisti nel campo con esperienza pluriennale.

Il percorso di Formazione come Clown di Corsia di VIP non termina con il corso e nemmeno con le 100 ore di formazione annue, ma prosegue per tutto il tempo che il volontario rimane in VIP. Ogni mese ti verranno proposti incontri formativi serali riguardanti le materie che hai appreso al corso base: giochi, clownerie, magia, giocoleria, igiene e comportamento in ospedale, crescita personale e coesione di gruppo, improvvisazione, mimo, ecc.

L’impegno richiesto al volontario clown: in corsia d’ospedale, in casa di riposo, in strada, ecc. è di due servizi al mese (in genere o il sabato o la domenica) di circa 3 ore ciascuno, oltre alla formazione offerta in occasione degli allenamenti serali (2 allenamenti al mese).

Per conoscere tutti i corsi di formazione nelle varie città d’Italia leggi qui.